The Climb – Live Action Role Play

Vivi le emozioni di una scalata verso la vetta proibita!

The Climb - Live Action Role Play

The Climb – Live Action Role Play – è un gioco di ruolo dal vivo di azione e relazione, intensamente scandito dal tempo che passa mentre i membri della cordata tentano di scalare la vetta proibita del Gangkhar Puensum.

Sessioni di Gioco:

VENERDI’ 18 NOVEMBRE – ORE 19:30
SABATO 19 NOVEMBRE – ORE 16:00

L’esperienza ha una durata di circa tre ore e si svolgerà negli spazi della Ludoteca del Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna. Possono partecipare gruppi di 5 o 6 persone, ma sono ammesse anche iscrizioni singole o in gruppi più piccoli, che verranno raggruppate in un’unica sessione di gioco.

Mettiti alla prova! Immergiti nell’esperienza:
“Siamo arrivati al Campo III, precariamente avvinghiato a una parete rocciosa a 6.900 metri di quota.
Nessun essere umano è mai stato più in alto di noi su questa cima. Questa è una scalata segreta, svolta all’insaputa delle autorità che hanno proibito la salita per motivi religiosi dal 1994.

Nessuno sa che siamo qui. Se scendiamo in Bhutan, verremo arrestati. Se qualcosa va storto, non c’è nessuno a salvarci.
Due di noi saliranno in vetta e avranno un posto nella storia dell’alpinismo. Tutti lo vogliamo, ma solo due ne avranno la possibilità.
Chi saranno i fortunati? A quale prezzo?”


Il gioco di ruolo dal vivo (in inglese Live Action Role Play – LARP) è un’attività in cui più persone intrecciano storie narrate e interpretate in prima persona; coinvolge mente e corpo, la totalità dell’individuo nel tempo e nello spazio.
The Climb ti porterà a vivere le emozioni e le tensioni di una sfida a 7000 metri di altitudine. Sopravviverai? Sarai tra i prescelti che arriverà in vetta? Il gruppo resterà unito?

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a:
+ 39 338 9109227 oppure info.dragolago@gmail.com

Questa attività è inserita nel progetto Libri in Gioco Attorno al Lago, finanziata da Fondazione Cariplo, realizzato in collaborazione con Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone, Fondazione Leonardo, Pro Senectute Omegna.