Territorio Turismo Comunità

“In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare” – Andrej Tarkowsky

L’Associazione DragoLago nasce e si sviluppa sul territorio del Lago d’Orta. Amiamo questo posto, lo rispettiamo e da esso abbiamo molto da imparare.

L’espressione “Territorio Turismo Comunità” racchiude i tre temi cardini attorno a cui ruotano le attività intraprese per migliorare la conoscenza dell’ambiente naturale, delle comunità locali e delle bellezze paesaggistiche e culturali del territorio.

Promuoviamo momenti di scambio culturale e intergenerazionale, sempre con grande attenzione al mondo giovanile e adolescenziale, grazie ad attività di arteterapia, incontri di comunità, corsi e momenti di formazione, eventi tematici focalizzati sull’incontro con gli altri esseri umani e con gli elementi naturali.

La passione per il luogo in cui viviamo ci ha spinti nel tempo a progettare attività turistiche sostenibili rivolte tanto ai visitatori che vengono da lontano, quanto agli abitanti stessi che spesso non conoscono le molte bellezze che si trovano a pochi passi da casa.

Crediti foto: Vincenzo Deniso

Scopri i progetti