26.27 Giugno 2021 – LETTURE AMENE

26 e 27 giugno 2021
LETTURE AMENE
Festival della Natura, degli albi illustrati e delle arti
Ameno (NO)

Sabato 26 giugno e domenica 27 giugno, Ameno ospiterà la prima edizione di “Letture Amene – Festival della natura, degli albi illustrati e delle arti”, fortemente voluto dalle associazioni Mastronauta e Dragolago, nell’ambito del progetto Verde Vivente, finanziato da Fondazione Cariplo.

Due giorni dedicati alle famiglie, ai bambini e alla Natura, insieme ai libri: i partecipanti potranno seguire un convegno che vedrà protagonista la madrina Emanuela Bussolati, autrice e illustratrice di grande fama, Raffaella Castagna, autrice, illustratrice e ideatrice del Logo del Festival, alcuni editori (Patrizia Zerbi, Carthusia, Francesca Archinto, Babalibri e Sabrina Stavro, Editoriale Scienza, queste due ultime da remoto), Franco Pistono, scrittore, educatore e musicista. A coordinare il convegno sarà Alessandra Starace, libraia e libroterapeuta, grande esperta di letteratura per l’infanzia.

I bambini avranno a disposizione 12 laboratori, distribuiti in tre mezze giornate, per un totale di oltre 130 posti (su prenotazione).
I partecipanti potranno usufruire anche di letture libere (destinate chi non riuscirà a prenotarsi) e potranno sfogliare o acquistare i libri scelti per l’occasione dalla Libreria dei ragazzi di Milano.
Non mancherà anche la possibilità di poter visitare Ameno e i dintorni che contraddistinguono questo bellissimo posto immerso nel verde, grazie alla collaborazione con la ProLoco di Ameno.

Scarica il programma completo: