Letture Amene ExtraFestival 2024

Letture Amene ExtraFestival 2024: appuntamenti per bambini e famiglie a marzo e aprile dedicati alla lettura in 14 paesi del lago d’Orta.

letture amene extrafestival 2024

Letture Amene nasce nel 2021 come “Festival della Natura, degli Albi Illustrati e delle Arti” e propone tutti gli anni in primavera due giorni di eventi, dedicati a famiglie con bambini, ma anche ad appassionati di lettura e scrittura. Con il tempo il progetto ha preso il volo e oggi Letture Amene porta nelle scuole, nelle biblioteche e nei parchi pubblici l’amore per i libri e l’educazione a contatto con la natura.

Eventi Extra – Marzo/Aprile 2024

Letture Amene – ExtraFestival 2024 è un viaggio che comprende una serie di tappe, dedicate alla lettura per i più piccoli e le loro famiglie e che tra marzo e aprile 2024 ci accompagna a scoprire 14 paesi del lago d’Orta, in attesa del Festival Letture Amene, che quest’anno si terrà il 4 e 5 maggio a Villa Nigra, a Miasino (NO), e in alcuni luoghi di Ameno (NO).
Tutti gli eventi, promossi dall’Associazione DragoLago, con il sostegno della Regione Piemonte e di Fondazione Cariplo, hanno come filo conduttore la cura e la lettura, in un viaggio che attraverserà e terrà in rete tutti i paesi che hanno sposato lo stesso obiettivo: creare momenti per valorizzare la lettura, a partire dalle nuove generazioni.

Gli eventi di marzo e aprile sono disponibili nelle locandine dedicate. Seguici sui profili Facebook e Instagram si Letture Amene per rimanere aggiornata e intraprendere questo viaggio insieme a noi!

Letture Amenete ExtraFestival 2024
Eventi di Aprile 2024

Letture Amenete ExtraFestival 2024
Eventi di Marzo 2024