Laboratorio di Attivazione della Comunità 19 Marzo / Ameno

Sentieri di Partecipazione: al via il primo Laboratorio di Attivazione della Comunità

SABATO 19 MARZO ORE 10:00-18:30 – AMENO

Il progetto Sentieri di Partecipazione ha vinto l’Edizione 2021 dell’Idea Challenge di Civic Europe, un incubatore di idee innovative per iniziative di singoli o associazioni a forte impatto locale nell’area dell’Europa Centro-Meridionale: www.civic-europe.eu

Pronti ad essere protagonisti? 

E’ partito il cammino di Sentieri di Partecipazione. SABATO 19 MARZO ad Ameno (NO) ci sarà il primo incontro del Laboratorio di Attivazione della Comunità dalle ore 10:00 alle 18:30, aperto a tutte le giovani e i giovani che vogliono mettersi in gioco.

Che cosa faremo? 

Sarà una giornata ricca di scambi, apprendimento e divertimento, dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori.

Progetteremo insieme le attività da sviluppare nel territorio per la difesa dei nostri boschi e della natura. Si tratterà di un momento prezioso per creare un gruppo di persone che sanno fare la differenza, un modo per conoscersi e immaginare le azioni future.

Questo è sarà il primo di una serie di incontri, organizzati per e con i ragazzi: un modo per partecipare alla vita del territorio locale, scoprendo posti nuovi e incontrando persone che prima non si conoscevano.

Come partecipare?

Per iscrivervi a questo incontro o anche solo segnalare il vostro interesse a partecipare alle attività del progetto, potete compilare il modulo al seguente link entro il 15 Marzo

https://bit.ly/35zkcor

L’ingresso è libero e gratuito. Vi aspettiamo!